La storia di Pizzeria la Boccaccia

  • Chi siamo

    La Pizzeria La Boccaccia di Roma nasce dall’esperienza e dalla grande passione del titolare Massimo Marganella, che da anni opera nel settore della ristorazione e della tradizionale cucina romana. Massimo termina la scuola alberghiera a diciotto anni, incominciando subito a lavorare nei più rinomati locali della penisola. Dopo anni di esperienza, nel 2000, sceglie di aprire il suo primo punto vendita di pizza al taglio Roma centro (RM). Il locale si trova a Trastevere, in via di Santa Dorotea, zona amata dai turisti per le viuzze, i luoghi di interesse e i numerosi pub per tutte le tasche. Anche la figlia di Massimo, Naila, aiuta nel locale e insieme al padre si impegna per creare un’atmosfera piacevole, accogliente e familiare. Lo staff, competente, rapido ed efficiente, include otto persone, gestite al meglio dal titolare.

    Quella de La Pizzeria La Boccaccia Roma non è una pizza come le altre, ma viene preparata in maniera tradizionale, all’insegna dell’alimentazione genuina. Non vi sono intrugli, salse pronte, sapori artificiali: tutto viene accuratamente selezionato e preparato con amore, per dar vita alla migliore pizza al taglio Roma centro (RM). La semplicità è il valore più seguito, all’interno del locale, e grazie alla sua esperienza in cucina, Massimo è stato in grado di creare un punto vendita speciale e tradizionale. Le pizze racchiudono tutta la passione del titolare, includendo sia ingredienti tipici della regione, sia accostamenti ispirati alla cucina di altre zone italiane. Il risultato è sorprendente e amato da tutti i clienti della pizzeria. Tra le pizze più amate vi sono la ricotta e salsiccia, la carbonara, la radicchio e provola, quella alle melanzane alla norma.

    Ciò che più caratterizza ed accomuna le pizze proposte è senza dubbio l’accurata selezione degli ingredienti. Infatti le pizze sono preparate unicamente con farine macinate a pietra e con materie prime italiane, fresche e genuine. L’impasto, apprezzato per la sua leggerezza e digeribilità, viene lavorato solo dopo una lunga lievitazione. La pizza al taglio Roma centro (RM) è stata quindi così amata dai clienti, da convincere Massimo ad aprire nuove sedi de La Boccaccia. Al momento ve ne sono tre, oltre a quella di Trastevere: La Boccaccia e l’Officina nella zona Prati di Roma. A breve ne verrà aperta un’altra a Campo De’ Fiori. Questa scelta è dovuta anche alla visione lungimirante ed imprenditoriale di Massimo, che ha deciso di coprire la zona turistica e business della città, la più frequentata.


  • Pranza alla Boccaccia

    Pranza alla Boccaccia

    Uno spuntino o un pasto veloce con ampia scelta di varietà che soddisfa tutte le esigenze (anche specialità vegane e vegetariane).

  • Pizza Romana

    Pizza Romana

    La migliore pizza romana dal sapore inconfondibile con una fragranza eccezionale e digeribilissima.


  • Offerta speciale per tutta la famiglia

    Offerta speciale per tutta la famiglia

    Teglia da 60 x 40 per 4-5 persone, massimo 4 gusti, per tutta la famiglia e non solo, in offerta  a €20.

Servizi

La Pizzeria La Boccaccia Roma è presente in città con ben quattro sedi, che a breve diventeranno cinque. La prima, a Trastevere, tra viuzze e locali. Le altre due sono La Boccaccia e l’Officina nella zona di Prati. L’ultima è la Monti – Leonina e quella di prossima apertura sorgerà in Campo De’ Fiori. Ognuno di questi locali, però, porterà i segni distintivi de La Boccaccia. In primis l’amore per la pizza buona, tradizionale, genuina, prodotta con ingredienti di origine italiana e scelti per la loro freschezza. L’impasto, poi, si riconosce per essere lievitato a dovere e cotto a puntino nel forno a legna.

Il locale propone un vasto assortimento di pizza al taglio Roma centro (RM), per tutti i gusti e le esigenze. È presente un menù di pizze più classiche rosse o bianche, con pochi e semplici ingredienti, per chi desidera un’alternativa poco sofisticata. Chi ama le pizze più corpose, invece, avrà modo di gustare le farcite de La Boccaccia, deliziose ed equilibrate. Per chi desidera gusti particolari, sono presenti le pizze speciali, le quali prendono ispirazione anche dalle tradizioni di altre regioni. Infine, chi per esigenza o per scelta non può consumare carne o derivati animali, potrà comunque gustare una deliziosa pizza vegetariana o vegana.

I locali sono semplici e propongono prezzi accessibili e competitivi, per gustare una buona pizza in totale relax, al bancone o fuori, sotto il caldo sole romano. Le soluzioni proposte sanno accontentare davvero tutti i palati, anche quelli più esigenti, o quelli amanti del dolce, per i quali è stata creata la pizza bianca alla nutella. Il locale offre un’ampia possibilità di scelta e il servizio è preciso, rapido e cordiale. Nasce per la vendita d’asporto, ma la pizza può anche essere consumata al bancone o nei tavoli disposti appena fuori dall’ingresso.